Pensieri...

La Calabria sembra essere stata creata da un Dio capriccioso che, dopo aver creato diversi mondi, si è divertito a mescolarli insieme. (Guido Piovene)











«Se rinuncio ad amare la mia terra, contribuisco a distruggerla».



(Doris Lo Moro)











Chi di noi non ha mai sognato, specialmente in età adolescenziale, di scappare via dalla propria terra, dal proprio paese natìo?



Io penso sia una cosa capitata un pò tutti.



Evadere dalla solita routine, cercare cose e volti nuovi, viaggiare...è normale...



Poi, magari arriva quel tempo in cui ti soffermi a pensare e ripensare e forse t'accorgi che quello che hai trovato, seppur fondamentale, ti ha fatto perdere o lasciare indietro nel tempo, cose che credevi di odiare e non sopportare, e che poi ti stuzzicano, ti cercano, ti mancano...e che forse amavi...solo che non lo sapevi. (Anna)











Clikka sulla mia pagina FB

mercoledì 22 febbraio 2012

Sono tornata!

Quanto tempo ho lasciato passare dall'ultimo post! Finalmente eccomi tornata al mio orticello che cercherò di curare un pò meglio...
Intanto, dopo tanti frizzi e lazzi, bagnati qua e là dalla pioggia battente, siamo già arrivati in Quaresima.
Tempo di riflessione e di introspezione personale da vivere ognuno nel suo credo.
Molto spesso il deserto, l'allontanamento volontario da "certe cose terrene" che distraggono facilmente, non hanno una semplice valenza cristiana o prettamente riguardante la Fede, bensì, aiutano a ricaricare le batterie scariche, a ripulire ciò che il maltempo ha ostruito o danneggiato...semplicemente a ritrovarsi... Perciò auguro a tutti un buon cammino quaresimale.

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti va lasciami un saluto. Mi farà piacere sapere che sei passato di qua e ti sei soffermato. Grazie