Pensieri...

La Calabria sembra essere stata creata da un Dio capriccioso che, dopo aver creato diversi mondi, si è divertito a mescolarli insieme. (Guido Piovene)











«Se rinuncio ad amare la mia terra, contribuisco a distruggerla».



(Doris Lo Moro)











Chi di noi non ha mai sognato, specialmente in età adolescenziale, di scappare via dalla propria terra, dal proprio paese natìo?



Io penso sia una cosa capitata un pò tutti.



Evadere dalla solita routine, cercare cose e volti nuovi, viaggiare...è normale...



Poi, magari arriva quel tempo in cui ti soffermi a pensare e ripensare e forse t'accorgi che quello che hai trovato, seppur fondamentale, ti ha fatto perdere o lasciare indietro nel tempo, cose che credevi di odiare e non sopportare, e che poi ti stuzzicano, ti cercano, ti mancano...e che forse amavi...solo che non lo sapevi. (Anna)











Clikka sulla mia pagina FB

sabato 24 giugno 2017

La piccola radio locale


Sull'onda dei ricordi...

Molto in voga fin verso gli anni 80, erano le radio locali.
Ai tempi in cui non esistevano nemmeno lontanamente FB, watsapp, e internet in genere, la moda delle dediche alla radio, anche in diretta spopolava un po' ovunque specie nei paesini internati dove non esisteva nessuna forma di svago, non c'erano cinema ecc.
Gli ultimi Sanremo e i cantanti del momento erano i nostri idoli. Ognuno, piú o meno, aveva la canzone del cuore da dedicare a qualcuno.
A volte si preferiva usare l'anonimato scegliendo uno pseudonimo, ma il fascino della radio prendeva un po' tutti. Era la moda del momento e la giornata era scandita da vari appuntamenti con gli speakers che anche se mandavano sempre le stesse canzoni, erano "trend" . Spesso si combinavano incontri e nascevano amicizie vere. Anche amori!
Possiamo affermare che la radio locale fu per noi cinquantenni, il FB di oggi.

Anche il mio paese vanta la sua radio, ma non ricordo più il nome, né la durata. Mi pare non durò molto...
Le più gettonate erano Radio Calabria, e quella di Paravati, Limbadi.
(AMC)


Nessun commento:

Posta un commento

Se ti va lasciami un saluto. Mi farà piacere sapere che sei passato di qua e ti sei soffermato. Grazie